Italian - ItalyFrench (Fr)English (United Kingdom)
Notice
  • Direttiva UE per la Privacy

    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti. Continuando la navigazione autorizzi l'utilizzo di cookie per i fini di analisi, contenuti personalizzati e pubblicità.

    View Privacy Policy

    View e-Privacy Directive Documents

Conversione categorie

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

PROCEDURA RICHIESTA CONVERSIONE CATEGORIE PREVISTE DA DIRETTIVA EUROPEA 853/2017

A decorrere dal 14 settembre 2018, con l’emissione della Direttiva (UE) 853/2017, sono state modificate le categorie che raggruppano le varie tipologie di armi comuni da sparo, seguendo le modalità indicate nelle seguente procedura, sarà possibile convertire la categoria di appartenenza di un’arma al 13 settembre 2018, con la corrispondente categoria introdotta dalla Direttiva sopra citata.

Per eseguire la conversione, sarà necessario compilare il format di seguito scaricabile, e rispedirlo, il personale del BNP verificherà la corretta compilazione procedendo alla conversione. Sarà modificata unicamente la categoria, non saranno prese in considerazione altre richieste di modifica, verrà emessa una nuova scheda di classificazione, il cui numero sarà composto dal numero di classificazione precedente con il suffisso C.


DOMANDA DI CONVERSIONE CATEGORIA A SEGUITO ENTRATA IN VIGORE D.LGS 104/2018 ATTUATIVO DELLA DIR UE 2017/853


Scarica il documento PDF   Scarica il documento

DOMANDA DI CONVERSIONE CATEGORIA A SEGUITO ENTRATA IN VIGORE D.LGS 104/2018 ATTUATIVO DELLA DIR UE 2017/853.

Il Banco Nazionale di Prova si riserva di verificare la correttezza dei dati inseriti. Verranno convertite le sole armi con la presente scheda compilata correttamente.